PIETRASANTA. A seguito della forte scossa di terremoto verificatasi nella tarda mattinata in Lunigiana, l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta ha immediatamente disposto tramite i propri tecnici sopralluoghi di controllo sulle stato delle strutture pubbliche in attività.

Sono state controllati gli asili nido e le scuole materne e le scuole medie aperte, senza rilevare alcun danneggiamento evidente. Il controllo è stato esteso anche a tutti gli edifici sedi di uffici comunali, al Teatro, alla Biblioteca, al complesso del Sant’Agostino e alle mura della Rocca di Sala. Anche in questi casi niente danni da segnalare.

Il Sindaco Domenico Lombardi, su richiesta della protezione Civile Provinciale e della Prefettura di Lucca, ha emesso ordinanza di sospensione in via precauzionale delle attività scolastiche e di fruizione degli edifici scolastici di medie superiori di secondo grado fino a nuovo provvedimento di revoca, per consentire l’espletamento delle ispezioni tecniche da parte del personale dell’Amministrazione Provinciale.

Non sono giunte al Comune segnalazioni di danneggiamenti  di edifici o stabilimenti da parte dei privati.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

FA TAPPA A PIETRASANTA IL FRANCIGENA INTERNATIONAL ARTS FESTIVAL

“NATI PER LEGGERE”: ANCHE A GIUGNO LETTURE AD ALTA VOCE PER I BAMBINI